Image Alt

Formazione FSE

babel Formazione FSE

Babel e il Fondo Sociale Europeo

La Cooperativa Sociale Babel, partecipa regolarmente ai bandi indetti dal Fondo Sociale Europeo per la Provincia Autonoma di Bolzano al fine di attivare corsi di formazione volti a fornire, incrementare e perfezionare conoscenze specifiche che agevolino l’inserimento lavorativo e la crescita sia personale sia professionale, con l’obiettivo trasversale di migliorare lo stile di vita e il benessere di coloro che scelgono di prenderne parte.

Babel, sensibile alle tematiche sociali, pone particolare attenzione a categorie sensibili come quella delle donne e degli immigrati. Infatti, grazie al servizio di mediazione interculturale svolto per enti pubblici e privati e lo sportello per donne straniere, Babel gode di una posizione privilegiata per rilevare le esigenze formative di queste due categorie, ma non è tutto. Babel, infatti, può contare su di un’ampia rete di collaborazioni che si estende su tutto l’Alto Adige e interessa numerosi ambiti, dal sanitario al sociale, dall’educativo a quello di orientamento al lavoro, può quindi valutare al meglio i fabbisogni del territorio sia per quanto riguarda la domanda che l’offerta e allestire corsi di formazione mirati.

I corsi di formazione FSE organizzati da Babel sono tenuti da personale esperto e qualificato in grado di accompagnare i partecipanti, con grande professionalità, sensibilità ed entusiasmo, verso gli obiettivi prefissati.

Ad oggi Babel ha attivato i seguenti interventi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020: