KinderBabylon

La Cooperativa sociale Babel, da sempre al fianco delle famiglie, promuove da oltre un decennio il progetto bilingue KinderBabylon.

L’obiettivo è quello di legare tra loro progetti diversi all’insegna della continuità, seguendo i bambini nella loro crescita e accompagnandoli verso l’adolescenza nell’assoluto rispetto del sé, dell’altro e dell’ambiente.


Rivolto a bambini e a ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni, il progetto KinderBabylon garantisce un servizio educativo e ludico-ricreativo d’eccellenza, offrendo un’assistenza continuativa lungo tutto l’arco dell’anno:

- KinderBabylon - Doposcuola, attivo presso diversi Comuni del territorio altoatesino per l’intera durata dell’anno scolastico e rivolto ai bambini e ai ragazzi in età scolare.

- KinderBabylon - Estate, attivo presso diversi Comuni del territorio altoatesino, da giugno a settembre, e rivolto ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni.


Le iniziative del progetto KinderBabylon nascono nell’intento di sostenere, tra gli altri, i genitori lavoratori, permettendo loro di conciliare efficacemente le esigenze familiari con quelle lavorative: ai loro bambini e ragazzi si dà la possibilità di trascorrere tempo di qualità in un ambiente sicuro, partecipando a workshop creativi, tornei, escursioni, visite culturali e molto altro ancora, sotto l’attenta supervisione degli educatori del Team di Babel.


Ogni iniziativa KinderBabylon è rigorosamente bilingue, educa al vivere civile, al rispetto dell’altro e incoraggia la socializzazione positiva.


KinderBabylon è ormai divenuto per le famiglie altoatesine un solido punto di riferimento, è sinonimo di professionalità, affidabilità e sicurezza ed è valutato come "eccellente" dalla Provincia autonoma di Bolzano, dagli enti con cui Babel collabora e dalle stesse famiglie. Il Team di Babel, esperto e qualificato, annovera, tra le proprie figure professionali, pedagogisti, assistenti all’infanzia, educatori e collaboratori all’integrazione.

 

Per saperne di più, visita il sito www.kinderbabylon.it.