La Cooperativa Babel

 

I nostri servizi nascono dall’ascolto delle esigenze espresse dalla comunità altoatesina, e il loro successo è legato alla proficua e pluriennale collaborazione instaurata con gli enti pubblici e privati del territorio.


Vision&Mission

La Cooperativa sociale Babel, attiva dal 2009, offre sostegno alle famiglie altoatesine nei seguenti ambiti: educativo, culturale, formativo e di (re)inserimento socio-lavorativo. Opera a favore delle categorie sociali più svantaggiate, quali donne, bambini e stranieri, proponendo servizi e progetti volti a favorirne l’inclusione e l’integrazione sociale.

L’obiettivo di Babel è quello di incoraggiare la conoscenza reciproca di tutti gli attori coinvolti nei processi aziendali, valorizzarne la condivisione e garantirne il benessere, secondo i principi dell’etica professionale e dei valori propri della Cooperativa.

Sia per la varietà dei servizi offerti sia per mantenerne alta la qualità, la Cooperativa impiega molteplici figure professionali, tra le quali avvocati, docenti, pedagogisti, sociologi, psicologi, assistenti sociali, educatori e mediatori interculturali (MIC).

Tali figure sono complementari e concorrono in sinergia al raggiungimento di obiettivi che si contraddistinguono per i più elevati standard qualitativi.


Trasparenza

Per visualizzare il funzionigramma aziendale, clicca qui.

Per consultare la Carta della Qualità di Babel, clicca qui.

Per visualizzare la documentazione relativa ai contributi percepiti durante l’anno solare precedente, così come previsto dalla L. 124/2017 (art. 1, co. 125-129), clicca qui.

Per consultare il Bilancio Sociale della Cooperativa Babel, clicca qui.